Corso di Improvvisazione Teatrale

Massimo LeggioDocente: Massimo Leggio (direttore artistico Teatro Comunale di Vittoria-RG)

A COSA SERVE IL CORSO

L’improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove non si segue un copione definito, dove la spontaneità è il filo conduttore di tutto lo spettacolo!

Spesso la nostra voglia di comunicare viene bloccata da molteplici schemi, dettati dalla timidezza, dalle insicurezze, dal contesto sociale, dalla paura di sbagliare! La naturalezza, la scorrevolezza, calore e sentimento ed una buona gestualità espressiva sono fondamentali nell’arte di comunicare ed interpretare.

PERCHÉ FREQUENTARLO

La consapevolezza che si apprende attraverso questo corso, permetterà di avere una buona conoscenza di sé stessi, un maggiore controllo del proprio corpo, una buona forma espressiva ed una sicurezza comunicativa che verranno utilizzate spontaneamente nella propria vita!

Il corso di base di improvvisazione teatrale è il primo approccio per chiunque desideri avvicinarsi al mondo dell’arte scenica, o per chi desidera semplicemente migliorare la propria arte comprensivo-comunicativa!

 

A CHI  È RIVOLTO

È un corso aperto a tutti e personalizzato in base a propri obiettivi/bisogni!

Il lavoro verrà svolto, pertanto, seguendo diversi metodi: questa scelta rende il corso flessibile e adatto a tutte le necessità di recitazione dell’attore.

Partecipazione come attori, a fine corso, al cortometraggio realizzato durante il “Corso di VideoMaker”.

Partecipazione automatica ai casting per lavorare nelle produzioni della Note International Academy, della KryptoFilms e della KryptoMeridies.

Foto Leonardo-1-590