Corso di VideoMaker

Docente : Sergio Ingrao (regista)

Il corso è rivolto a tutti quelli che per la prima volta si avvicinano al mondo del videomaking,  a quelli che sono interessati a saperne di più sul processo di produzione di un prodotto video, a semplici appassionati di cinema che vogliono scoprire cosa c’è dietro un film.

Alla fine del corso è prevista la realizzazione di un cortometraggio da parte dei partecipanti con la supervisione dei docenti. Durante il corso saranno mostrate ed utilizzate diverse attrezzature professionali (videocamere, dolly, crane, steadycam, illuminatori ecc).

Saranno affrontati tutti gli argomenti in maniera semplice e leggera e, alla luce della realizzazione dei cortometraggi di fine corso, tutte le nozioni teoriche saranno sempre affiancate da esempi concreti e prove con attrezzature alla mano. Il corso dimostrerà agli utenti che si può confezionare un ottimo prodotto servendosi delle attrezzature a disposizione, senza dunque servirsi di apparecchiature professionali e costosissime; l’obiettivo è formare un gruppo capace di ideare, scrivere, pianificare, girare e montare un cortometraggio.

Realizzazione a fine corso di un cortometraggio al quale parteciperanno i corsisti di “Dizione”, “Improvvisazione Teatrale” e “Fotografia”.