ARCHIVIO: I famosi docenti che hanno collaborato con N.I.A. – M° Leonid Margarius

Scopriamo i Famosi Docenti che hanno collaborato con la “Note International Academy”

Foto Margarius 2015LEONID MARGARIUS
Nato in Ucraina, inizia giovanissimo gli studi musicali alla Scuola Speciale Internazionale di Kharkov sotto la guida di Regina Horowitz, sorella di Vladimir e portatrice di una grande scuola romantica che prende le sue origini da Anton Rubinstein. Si perfeziona successivamente al Conservatorio di Mosca con il Maestro Gleb Axelrod.
Dopo aver svolto un’intensa attività concertistica, dal 1974 in poi si dedica sempre più all’insegnamento.
Si è rivelato ed affermato, infatti, come straordinario didatta ed educatore di numerosi giovani artisti nonché vincitori dei più prestigiosi concorsi pianistici internazionali: primi premi al Concorso “Reine Elisabeth” di Bruxelles(1999), al “Ferruccio Busoni” di Bolzano(1992,2001), al Concorso di Montreal, al “Paloma O´ Shea” di Santander, al “Maj Lind” di Helsinki, al Minnesota e-competition, al “Concertino Praga”, al Vercelli Intrernational Competition, al Concorso di Pinerolo, Città di Cantù (1998, 2001, 2005, 2006) ed altri; secondi premi al “Ferruccio Busoni”, al “Rubinstein” di Tel Aviv, al Concorso di Londra, al “Long-Thibaud” di Parigi ed altri.
Dal 2011 al 2017 è stato un costante punto di riferimento per l’Alta Formazione Pianistica degli artisti del Sud Italia, che hanno seguito i corsi permanenti annuali del Maestro presso la Note international Academy di Catania.

“I tanti e continui impegni hanno costretto il Maestro a sospendere l’attività a Catania: tutta la città lo ringrazia vivamente per l’inestimabile bagaglio culturale e pianistico che ha saputo trasmettere con tenacia e continuità. In Accademia, facciamo già da tempo tesoro della sua arte trasmettendola agli allievi. Un grazie anche da parte mia”, ha dichiarato il Direttore Artistico della N.I.A. M° Carmen Fontanarosa, nonché fine pianista.

AMARCORD FOTOGRAFICO, tra Lezioni, Concerti degli Allievi Siciliani e non, collaborazioni con Docenti dell’I.S.S.M. “V. Bellini” di Catania, Concerti Internazionali come quello della celeberrima Anna Kravtchenko.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altre Notizie: