Preparazione Esami e Diplomi Nazionali e Internazionali

La classe del M° Carmen Fontanarosa alla fine di una verifica di Fine Anno Accademico durante la quale si certifcano le competenze ed i Livelli raggiunti dagli allievi. Ospiti della serata, Francesco Tuttolomondo e Santi Granata, ex-allievi della Pianista perché presentati ed ammessi a pieno titolo al Corso di I° Livello dell'Istituto Musicale "V. Bellini" di Catania.

La classe del M° Carmen Fontanarosa alla fine di una verifica di Fine Anno Accademico durante la quale si certifcano le competenze ed i Livelli raggiunti dagli allievi. Ospiti della serata, Francesco Tuttolomondo e Santi Granata, ex-allievi della Pianista perché presentati ed ammessi a pieno titolo al Corso Universitario di I° Livello dell’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania.

‘Note International Academy’ rappresenta oggi una delle più belle ed innovative realtà artistico-didattiche in Italia ed uno dei fiori all’occhiello delle attività realizzate dall’Associazione Meridies, a cui afferisce.
Con il conseguimento nel 2011 della Certificazione di Qualità ISO 9001/2008 da parte della Meridies quale Ente di Formazione, l’Accademia gode di un’organizzazione amministrativo-didattica efficiente e funzionale alle esigenze degli allievi, e capace di sfornare continuamente progetti nuovi, di aggregare ottimi docenti, di valorizzare gli uni a gli altri anche mediante il loro coinvolgimento in spettacoli, concerti, serate, concorsi, esibizioni.
I Corsi Musicali e Canori di Note International Academy sono finalizzati a stimolare e incoraggiare gli allievi nei loro studi musicali, consapevoli del grande giovamento che questo tipo di formazione genera in ogni individuo.
Foto per FB Marco SolfeggioNei confronti di tutti, lo scopo è aiutare le persone nel percorso musicale scelto, per raggiungere gli obiettivi che essi stessi si son posti in base al livello formativo da conseguire. L’alta qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento musicale viene sempre garantita a prescindere dal livello che si vuole raggiungere. Per chi sceglie la strada del professionismo, l’Accademia è un’ottima scelta poiché mira a standard di assoluta eccellenza, anche mediante l’utilizzo di metodologie didattiche innovative ed efficaci.
Classi di Sandro e AngelaAffinché ognuno abbia un riscontro oggettivo della preparazione raggiunta e possa misurare i risultati ottenuti, avendo così la garanzia di essere sulla strada giusta, Note International Academy ha implementato un semplice sistema didattico che, partendo dalle Programmazioni Accademiche N.I.A., verifica le competenze degli allievi sia in itinere sia alla fine di ogni Anno Accademico; le verifiche sono tanto interne all’Accademia quanto mediante commissioni esterne. Ciò che conta sono i progressi fatti durante il periodo di preparazione.
1) PRESSO ‘Note International Academy’ è POSSIBILE CERTIFICARE LE COMPETENZE CONSEGUITE SECONDO LE SPECIFICHE SEGUENTI:
  • Certificazione Annuale di Idoneità che attesta la progressione negli studi (consegna a fine Anno Accademico nel giorno della verifica);
  • ATTESTAZIONE LIVELLO BASE, che certifica la conclusione degli studi relativi al primo step dei Livelli di Competenza N.I.A.;
  • ATTESTAZIONE LIVELLO INTERMEDIO, che certifica la conclusione degli studi relativi al secondo step dei Livelli di Competenza N.I.A.;
  • ATTESTAZIONE LIVELLO AVANZATO, che certifica la conclusione degli studi relativi al terzo step dei Livelli di Competenza N.I.A.;
  • ATTESTAZIONE LIVELLO PROFESSIONALE, che certifica la conclusione degli studi relativi al quarto e ultimo step dei Livelli di Competenza N.I.A. .
CantoModerno22) Per i musicisti  che intendono frequentare il conservatorio/università dopo il conseguimento della maturità superiore o iscriversi ad un liceo musicale dopo il conseguimento della licenza media, Note International Academy ha preparato e prepara continuamente e adeguatamente allievi ai quali fornisce tutti gli srumenti cognitivi e tecnici che servono per superare brillantemente gli Esami di Ammissione.
3) Note International Academy, però, vuole offrire a tutti i suoi allievi il massimo: con la giusta motivazione e preparazione, presso l’Accademia è possibile affrontare con naturalezza e semplicità un percorso formativo che, oltre ai Livelli di Competenze N.I.A. certificati, porta al conseguimento di 8 Livelli Base e 3 Livelli di Diploma Internazionali riconosciuti in quasi 100 Paesi nel mondo, indipendentemente che l’allievo sia bambino, ragazzo, giovane o adulto.
IMG_20344) Note International Academy, infine, rilascia le Attestazioni di Frequenza alle Masterclass e le Certificazioni Annuali relative alle programmazioni svolte durante i Corsi Permanenti di Alto Livello (A.Fo.M.).