SEI PRONTO PER LA FINE DEL MONDO?”

Musical da Camera contro l’Apocalisse

Un giorno qualsiasi, in una città qualsiasi, in un luogo pubblico qualsiasi, una tonante voce dal cielo annuncia a una giovane umanità lì di passaggio che alle ore 16:00 ci sarà l’Apocalisse.

Con quest’omaggio al “Giudizio Universale” di Vittorio de Sica, si apre “Sei pronto per la fine del mondo?”, spettacolo musicale dove un gruppo di giovani e talentuosi performer intrecceranno storie intime e canzoni note, per convincere il Creatore, grazie alla gioiosa forza vitalistica dell’arte, a rinviare la fine dei tempi e concedere all’umanità un’altra occasione.

Si può ridere, cantare, ballare, commuoversi davanti all’Apocalisse? Quattro ragazze difficili e un demone in odore di precariato, decideranno del destino dell’umanità in una giostra che è stata costruita su una base di attente riflessioni e innalzata con paletti di allegra vitalità. Una giostra in cui non si danno risposte (se non quelle intime e personali che ciascuno, come i protagonisti in scena, deve dare a sé stesso prima o poi), ma che invita al coraggio di farsi domande tenute troppo nascoste, a volte. Domande fondamentali, forse.

E alla fine dell’opera, infatti, sia Dio che Lucifero porranno un quesito essenziale per ogni cittadino smarrito di questo pianeta: “Ma tu, allora, che vuoi essere?”.

E, soprattutto, cosa vuoi fare?

E tu, sei pronto per la fine del mondo?


SCEGLI IL TIPO DI Ticket (posti da assegnare: Tel. 3290069218)



Gratis per i bambini da 0 a 6 anni (7 anni non compiuti).

OPPURE

BONIFICO BANCARIO di € 18,00 per il Ticket INTERO o di € 15,00 per il RIDOTTO (anche per Ticket Multipli):

Intestazione – ASSOCIAZIONE MERIDIES

IBAN – IT53X0312716901000000000172

Bic – BAECIT2B

Banca – Unipol BANCA Filiale 208

Indirizzo Banca – Viale Mario Rapisardi – Catania

Causale – SEI PRONTO? + numero di Ticket acquistati + Nominativo/i

La Note International Performing Arts Company (N.I.P.A.C. Academy) è onorata di presentare:

SEI PRONTO PER LA FINE DEL MONDO?*
di laura tornambene
e
di/con
Martina Alba
Carolina Celi
Riccardo Celi
Siria Rindone
Liliana Samperi

e con
Valentina Contarino

La Voce di Dio è di Antonio Ignoto.

Regia: laura tornambene // Vocal Coach: Angela Dispinzieri // Coreografie: Santina Puliafito // Arrangiamenti musicali: Riccardo Celi // Missaggio suoni: Antonio Ignoto // Costumi e Scenografie: Note International Academy e Liceo Artistico “M. Lazzaro” // Luci e Fonica: MaC Service // Progetto grafico locandina e trailer: Carolina Celi // Produzione: Note International Academy/Meridies.

*“Sei pronto per la fine del mondo?” è un verso tratto dal brano Naufragando dei Management del Dolore Post Operatorio. Per gentile concessione.