Sezione “Musica Classica”

IMG_8654Il 23 Febbraio 1997 viene fondata l’Accademia Musicale “note… che si notano”, con la Sezione della Musica Classica: gli iscritti sono due e frequentano il corso di Pianoforte sotto la guida del M° Carmen Fontanarosa, nominata anche direttore artistico dal consiglio d’amministrazione dell’Associazione Meridies, da cui ha appunto origine l’Accademia.
L’anno accademico 1997-1998 si apre anche con l’avvio immediato del corso di chitarra classica e si ribadisce che la regola fondante dell’accademia sia la formazione di qualità attraverso l’organizzazione didattica dei corsi in lezioni prevalentemente individuali. Contemporaneamente si promuove l’apertura dei corsi riguardanti l’insegnamento di tutti gli strumenti nell’ambito musicale Classico.
Oggi l’Accademia Musicale è una realtà conosciuta anche in ambienti internazionali grazie alle tante collaborazioni in essere con artisti e didatti di fama mondiale; si è reso necessario, pertanto, il cambiamento della denominazione in “Note International Academy”, che ormai implementa trasversalmente corsi e spettacoli in ambito artistico generale e non più soltanto in ambito musicale.

 

I CORSI DELLA Sezione “Musica Classica”

Armonia e Composizione

Canto Corale per Giovani e Adulti

Chitarra Classica

Clarinetto

Coro Voci Bianche “Aurora Vocis”

Pianoforte

Propedeutica Musicale

Sassofono

Teoria e Pratica Musicale – Il Solfeggio Divertente e Coinvolgente

Violino

Viola

Fagotto

Flauto

Oboe

Tromba

Violoncello

Contrabbasso