L’Arte del Suono per ri-armonizzare pensieri ed emozioni.
Immagina di ascoltare Musica con un impianto stereo hi-fi in una stanza dove sono contenuti dei bicchieri, per esempio di cristallo. Se fai attenzione, oltre alla musica sentirai ulteriori suoni, ma più acuti, prodotti dai bicchieri che, stimolati dalla vibrazione sonora emessa dall’impianto stereo, iniziano a vibrare (per principio di risonanza) con essa.
Variando genere e tipo di musica si noterà che non tutti i suoni producono lo stesso effetto sui bicchieri, sia in intensità che in qualità, rivelando così che con alcuni generi musicali e alcune frequenze sonore c’è una maggiore affinità.
Anche al corpo umano possiamo applicare lo stesso principio quando si trova immerso in un campo di vibrazione sonora e, allo stesso tempo, non tutte le sorgenti sonore sono benefiche per la salute umana, anzi alcune sono parecchio nocive, come ad esempio i rumori di clacson e delle auto nel traffico, i suoni delle sirene, il fastidioso ronzio degli elettrodomestici o di vari strumenti elettrici.
Dagli ultimi studi sulla fisica quantistica è emerso che tutti gli organi del corpo umano ed ogni singola cellula emettono una particolare frequenza, e allo stesso tempo sono in grado di captare come delle antenne le frequenze provenienti dall’esterno.
Vibrano i filamenti del nostro DNA e vibrano le nostre cellule: vibrano e comunicano incessantemente tra loro tramite un linguaggio di suoni che da pochi anni la scienza ha iniziato a codificare, scoprendone le potenzialità per star bene.
In particolare il nostro cervello è sensibile a qualsiasi strumento che emette onde di frequenza poiché tende a sintonizzarsi naturalmente con il segnale esterno che, emesso in maniera consapevole per creare benessere, crea le condizioni affinché ogni persona possa trarne beneficio. Inizialmente il benessere psico-fisico è parziale e passeggero; col tempo e con l’aumento della consapevolezza di sé, ciascuno otterrà benefici più completi e più duraturi.
Come fare il Percorso-Benessere
Incontri quindicinali di 90 minuti col Maestro Giovanni Arcuri.
I giorni designati per gli incontri saranno Giovedì o Venerdì alle ore 19.00.
Contributo bimestrale di € 40,00, per un percorso-benessere minimo di 3 bimestri.
Durante gli incontri
Acquisendo nuovi dati e informazioni, capirai che il nostro corpo emette e riceve frequenze.
Comprenderai cosa succede nel tuo corpo quando viene raggiunto dalle vibrazioni sonore.
Attraverso le giuste FREQUENZE puoi modificare lo stato di Coscienza e Creare un miglioramento interiore.
Darai importanza nel prestare attenzione ai suoni di cui ti circondi per portare maggiore armonia e benessere nella tua vita.
Osserva, Riconosci e Armonizza gli aspetti più profondi di te attraverso il potere vibrazionale della Musica. Iscriviti on line o vieni in sede: