ISCRIZIONI APERTE all’International Viola Academy con il M° Bruno Boano (biografia), sessione 2024-2026.
Da 14 anni ormai a Catania, le nostre Masterclass e i Corsi di Perfezionamento permettono di entrare in contatto con un ambiente internazionale artisticamente prestigioso.
REGOLAMENTO INTERNATIONAL VIOLA ACADEMY
CARATTERISTICHE
- Il Centro Culturale Musicale “Antonio Lauro” organizza un corso biennale di perfezionamento in VIOLA con frequenza GRATUITA tenuto dal M° BRUNO BOANO. Ogni allievo avrà a disposizione 2 lezioni mensili per un totale di 16 ore annue (da ottobre a maggio).
- Per l’ammissione ai corsi, tutti gli aspiranti dovranno sostenere un’audizione attraverso un video, con un programma libero consistente in due brani di due autori di periodi diversi. La durata massima complessiva del video dovrà essere di circa 10 minuti.
- Il file video dovrà essere inserito su YouTube in modalità privata e il relativo link dovrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo note@noteinternational.com entro il 27 settembre 2024 (vedere successivo punto 8).
- Il numero massimo di allievi effettivi ammessi sarà 4 (quattro) con un limite massimo di età di 21 anni compiuti. Gli allievi ammessi saranno informati telematicamente entro il 3 ottobre e a ciascuno verrà comunicato il calendario delle lezioni.
- Sono previsti Uditori alle condizioni previste dal successivo articolo 10 del regolamento.
- Eventuali assenze alle lezioni non potranno essere recuperate. Per gli allievi effettivi il rilascio dell’attestato di partecipazione a fine biennio è vincolato alle presenze (sono previste 32 ore di lezioni individuali con un massimo di assenze di 8 ore)
- Ogni partecipante avrà facoltà di avvalersi di proprio pianista collaboratore; se l’allievo/a non ha un proprio pianista collaboratore, potrà usufruire di un pianista collaboratore messo a disposizione dal Centro Culturale Musicale preventivamente richiesto dall’allievo/a.
CONDIZIONI e QUOTE DI ISCRIZIONE.
- Per l’Anno Accademico 2024-2025, le domande d’iscrizione con i propri dati anagrafici dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo note@noteinternational.com entro il 27 settembre 2024.
- La domanda di ammissione presuppone la conoscenza e l’accettazione delle condizioni del presente regolamento.
- LA FREQUENZA DEL CORSO E’ TOTALMENTE GRATUITA. È prevista solo la quota d’iscrizione fissa, di 150,00 euro per gli allievi effettivi e di 50,00 euro per gli allievi uditori, per ciascun anno di corso. Le quote sono comprensive di quota associativa-assicurativa e dovranno essere versate prima dell’inizio delle lezioni.
CONCERTO ANNUALE, CERTIFICAZIONE, EVENTUALI PROPOSTECONCERTISTICHE.
- È previsto un concerto di fine anno accademico con data da definire (con eventuale diretta streaming). A fine biennio, durante il concerto finale, verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione riportante le competenze acquisite e il totale delle ore di lezione effettuate. Una commissione composta dal M° Bruno Boano, dal Direttore Artistico dell’AME (Associazione Musicale Etnea) e da un componente del Centro Culturale “Antonio Lauro” premierà gli eventuali allievi meritevoli con un concerto organizzato dall’Associazione Musicale Etnea nell’ambito della stagione riservata ai giovani talenti.
Agli Uditori verrà rilasciato un Attestato di Frequenza riportante le ore di lezione seguite.
DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE
- Vitto, alloggio e trasferimenti sono a totale carico dei partecipanti.
La direzione non si assume alcuna responsabilità per danni a persone e/o a cose avvenuti durante lo svolgimento delle lezioni.
Per tutte le foto, i video e le esecuzioni eventuali effettuate nell’ambito del Corso e/o in tutte le attività connesse, i partecipanti non potranno vantare alcuna pretesa economica o di altro genere, neanche nel caso di utilizzazione radiofonica e/o televisiva e/o multimediale delle stesse.
Le lezioni si terranno presso i locali di Via Salvatore Grasso n. 1 a Catania.
Per info:
note@noteinternational.com