Nata ad Enna, la trentanovenne vocal coach, nonché cantante fin dalla giovane età grazie al suo spiccato orecchio musicale, è specializzata nel modello Estill (Estill Voice Training), basato su ricerche scientifiche per l’addestramento vocale messo a punto da Jo Estill, cantante e ricercatrice americana. Nonostante la laurea in legge, conseguita nel novembre 2005 presso l’università di Catania, la vena artistica prevale su quella giuridica e inizia a studiare e ad insegnare canto moderno. Ha collaborato con diverse scuole ed Accademie di spettacolo: Accademia Musicale Sonora (Vittoria, RG); L’Arte Nel Cuore (Roma); CAMS (CT), diretto artisticamente da Fioretta Mari. Attualmente, insegna presso l’Accademia Musicale Note International Academy (CT).

Nel 2014 istituisce un corso di armonizzazione e riarrangiamento vocale e, sempre nello stesso anno, è stata vocal coach del Musical ‘Casanova’ in 3d, regia di Valentina Spampinato, musiche di Lino Zimbone e supervisione vocale di Lara Fabian.       

Parallelamente svolge attività concertistica e si esibisce in diversi teatri nazionali, fra cui: Auditorium della Conciliazione (Roma), Teatro Orione (Roma), Teatro Olimpico (Roma), Teatro Greco (Roma). Il 3 dicembre del 2010 canta presso la Sala degli Specchi del Quirinale, di fronte al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Dal 2015 al 2017 fa anche parte del progetto “Syrano” sia come docente sia come vocal coach e interprete del musical “Syrano, Poesia che Brucia dentro Me” che ha debuttato il 30 Settembre del 2017 presso il Teatro Metropolitan di Catania. È inoltre Vocal coach di due musical della Note International Academy: “Sei pronto per la fine del mondo”, 2018, e “Viva Shakespeare”, 2019. Nel 2018 partecipa come cantante-attrice allo spettacolo “Chet!” di Laura Tornambene con Giovanni Arezzo. Nel 2019 è vocal coach de “L’Ultimo Nessuno”, di Laura Tornambene. Continua ad approfondire gli studi e partecipa a diversi corsi tenuti da insegnanti e performers di fama mondiale: Anne-Marie Speed, Naomi Eyers e Francesco Mecorio, in qualità di Emt Trainer.