Presentazione di ‘Note International’
Il settore Classico A.A. 2006-2007 – seduta seconda da sinistra il Direttore Artistico M° Carmen Fontanarosa.
Tra i centri musicali di eccellenza in Italia, il Musical Theater Hub “Note International” è oggi una realtà conosciuta anche in ambienti internazionali grazie alle tante collaborazioni instaurate dall’Academy nel tempo con Maestri come Domenico Scaminante, Maurizio Sciarretta, Antonio Cericola, Bruno Boano, Giovanni Puddu (in collaborazione con l’Accademia Etnea della Chitarra), Umberto Clerici, Leonid Margarius, Alexander Romanovsky, Anna Kravtchenko, Giampaolo Bandini, Cesare Chiacchiaretta, Gabriella Ravazzi, Elisa Turlà, Mario Guarini, Gionata Colaprisca, Vito Imperato, Adriano Murania, Luigi De Giorgi, Giuseppe Costantino, Vadim Pavlov, Davide Galaverna, Salvatore Domina, Alessio Nicosia, Salvatore Vella, Angelo Bonaccorso, Antonino Manuli, Giuseppe Sciuto, Siavouch Gadjiev, Renato Siracusano, Giovanni Anzalone, Vittorio Matteucci, Massimo Leggio, Laura Tornambene, Giovanni Arezzo, Giacomo Buccheri.
Lo scoppiettante finale del Gran Gala A.A. 2010-2011 – Viaggiando con la Musica.
Artisti professionisti nei Settori della Musica Classica, della Musica e del Canto Pop, Rock, Blues, Jazz, Funky… e del settore Teatrale continuano oggi a rivolgersi a Note International per sostegno e/o collaborazioni.
La nostra storia è stata sempre colma di un mix di ingredienti umani, educativi e psicofisici, che in passato hanno fornito un’ottima preparazione tecnico-interpretativa, insieme ad un equilibrato percorso di crescita.
Nel 2011 c’è stato anche il conseguimento della Certificazione di Qualità ISO 9001/2008 quale Ente di Formazione da parte dell’Associazione Meridies di cui l’Academy ha fatto parte.
Pronti per il Gran Gala A.A. 2011-2012 – Quei Favolosi Anni ’80
Oggi, il centro N.I.-M.T.H. significa ‘promozione dell’arte musicale e dello spettacolo’, significa appoggiare progetti nuovi, valorizzare Maestri, favorire la realizzazione di spettacoli, concerti, serate, concorsi, esibizioni, seminari, masterclass e tanto altro.
In tanti anni, sono state infatti innumerevoli le collaborazioni con enti artistici e musicali privati, con Comuni, Provincia, Regione Siciliana, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con Ministeri, Università e Scuole, tanto all’interno di progetti locali, quanto nazionali o europei.
N.I.-M.T.H. è passione per continua ricerca, sperimentazione, innovazione, e per tendere costantemente verso l’eccellenza. Il centro N.I.A.-M.T.H. è anche sale studio, sale prove, studio di registrazione e centro manageriale per musicisti cantanti e attori.
Sicily Music Meetings 2014 – Alexander Romanovsky al Palazzo Cultura a Catania – organizzazione e realizzazione N.I.A.
La Sede
L’accogliente ed ampia sede presenta una enorme sala d’aspetto, con comodissimi divani in stile e moderni, che rispecchiano le due anime fondanti e cioè la Musica Classica e la Musica Moderna e Contemporanea.
La zona artistica comprende diverse sale adatte a diverse attività, con ambienti accoglienti, insonorizzati e attrezzati per Corsi, Workshop, Masterclass, Seminari, Concerti, Registrazioni, Prove, Conferenze e tanto altro.
Gli ampi locali comprendono diversi ambienti:
Sala Conferenze; Sale Prove; Aule Studio; Sala Concerti; Accoglienza.
Inoltre, è facilissimo raggiungerci dall’esterno come dal centro della città, ed è altrettanto facile ed immediato parcheggiare i mezzi di trasporto.